TEMPO DI RISULTATI – 3

agire

“Tutto comincia con un’azione”

 

 Non si può stare fermi ed aspettare che qualcosa cambi o accada. L’azione è una parte importante per poter far accadere le cose. Anche perchè se non si compiono azioni o se ne fanno poche, si ricevono risultati mediocri. Ma anche compierne tante non ben direzionate, non produce un granché. Questa è una legge dell‘Universo e non c’è nulla che si possa fare per cambiarla. Anche vincere la lotteria richiede l’acquisto del biglietto.

Se sei insoddisfatto di come vanno le cose nella tua vita, forse non stai prendendo le misure necessarie per migliorarle.

Quello che stai facendo ora non sempre ti avvicina ai tuoi obiettivi? Potresti provare a modificare ed ottimizzare le tue strategie. E ti ricordo che dipende da te! Non puoi sederti ad aspettare qualcosa o qualcuno…

Alcune volte si hanno delle strategie ma siamo bloccati perchè non sappiamo se ci portano risultati importanti e soprattutto se sono fattibili.

Ecco alcune suggerimenti che hanno lo scopo di farti “riflettere”.

Sei troppo occupato con il lavoro? Probabilmente stai aiutando gli altri a muoversi verso i loro obiettivi invece di concentrarti sul tuo. Inizia a pensare come tornare in pista per gestire i tuoi  obiettivi.

Una strategia per iniziare a cambiare qualcosa consiste in questo…Qualsiasi attività importante per il tuo successo (personale e professionale) deve avere un tempo stabilito, altrimenti rischi di trascorrere tanto tempo a non concretizzare niente di positivo per te e per i tuoi risultati.

E’ necessario iniziare a programmare gli appuntamenti con te stesso per investire tempo in pensieri positivi, conversazioni costruttive e azioni importanti. Pianifica un inizio e una fine ed impegnati ad avere disciplina nel mantenere questi appuntamenti. Investi i primi 30 minuti di ogni giorno per pianificare la tua giornata. E’ questo  il momento più importante della giornata: il momento in cui pianifichi il tuo tempo. E la sera, prenditi altri 30 minuti per fare un’analisi della giornata.

Un’ora al giorno non è molto, ma è sufficiente per darti un nuovo slancio e nuova motivazione e, ancora più importante, ti aiuta a tornare a lavorare sui tuoi obiettivi.

Inizia ad essere più propositivo e non lasciare il tuo flusso di vita senza dirigerlo. Quelli che permettono alla loro vita di fluire senza direzione finiranno in un posto dove non vogliono essere.

Riassumendo:

  • inizia a scrivere i tuoi obiettivi
  • prendi un diario per tenere traccia dei progressi
  • Fai un’analisi la sera e scrivi tutti i tuoi progressi ogni giorno.     … continua

 

 

 

Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>